ANDREA BERNINI

OVERLAND COUNTRY BAND  Singing Voice

20191228_211621
“Il cantante country è un tipo che usa un’attrezzatura da due miliardi per cantare quanto è bella la vita semplice della campagna.”

Fonte (Billy Crystal)

 

 

Andrea BERNINI Cantante Country Rock

Il canto fin da giovanissimo, la passione per la musica, da anni, voce solista in vari gruppi musicali emergenti nell’ hinterland torinese.

Riapre il cassetto dei sogni, e decide di provare a realizzarlo.
Cantare, con un gruppo, rende il tutto Magico, ed è ciò che desidera da sempre.

Tutto rinasce nel 2013, strimpellare per loro era puro divertimento, come stare in compagnia, fare una partita a calcio balilla,bersi una birra e suonare…… così come veniva, dalle cantine come per gioco, in sale prova improvvisate, perfino nei garage. Successivamente dopo un paio di anni, 2014 sente il bisogno di approfondire in modo più serio e portare avanti.

il suo progetto; la sua voce è apprezzata da molti, quindi la direzione è quella giusta. Viene contattato, e parte una collaborazione come cantante solista in un gruppo Blues emergente di TORINO, ama il canto in tutte le sue sfaccettature dal pop al rock ma non ha un genere musicale ben preciso, secondo il suo modo di vedere tutto ciò che emette un suono è musica e se ti definisci un cantante, devi saperti misurare con qualsiasi genere musicale, la sua esperienza canora accresce, e si susseguono uscite da intrattenimento in alcune manifestazioni di beneficenza, e concerti in locali a tema. 2015 Frequenta per un anno circa una scuola di canto per migliorare la tecnica.

 Nelle sale prova di Torino e cintura, frequenta diversi musicisti, viene successivamente contattato da un batterista dell’ hinterland torinese e con sei elementi  parte una nuova avventura che dura solo poco più di due anni, nel 2017 la voglia di fare è sempre molta, collabora con un Gruppo di Sant’Ambrogio di Torino in valle di Susa, musica pop e cantautori italiani i musicisti ci sono, si prepara un ad interpretare brani che hanno fatto la storia della  musica Italiana, e un repertorio inglese improntato sulla musica pop anni 80, in oltre vuole provare a sperimentare le doti da corista in una band della Valle fino ad oggi. Gli  impegni di lavoro richiedono una pausa di riflessione ma………
Una serata d’estate, di fronte ad una Birra fresca, assieme a Maurizio CAVALLARI ed Eugenio LINZALATA, si decide di “cavalcare” tutti assieme una nuova esperienza Country Rock, con uno storico gruppo come gli OVERLAND.

Maggio 2020 

In sala Prove
In sala Prove
Live 80 Free Sonic
Live80 FREESONIC
Live 80 Free Sonic
Live80 FREESONIC
IMG-20171016-WA0013
In studio