ANDREA BERNINI

OVERLAND COUNTRY BAND  Lead vocal

“Il cantante country è un tipo che usa un’attrezzatura da due miliardi per cantare quanto è bella la vita semplice della campagna.”

Fonte (Billy Crystal)

 

 

Andrea BERNINI 

Il canto fin da giovanissimo, la passione per la musica, in seguito lo studio per raggiungere un sogno.
Come per molti, le prime esperienze in cantine, garage, sale prova improvvisate fino alle iniziali richieste di collaborazione da parte di gruppi dell’hinterland torinese. Cantare con un gruppo rende il tutto magico ed è ciò che desidera da sempre. Cominciano le prime esibizioni in pubblico e la sua voce, calda e potente, è molto apprezzata e di conseguenza viene contattato da più band attive in diversi generi musicali.

Andrea ama il canto in tutte le sue sfaccettature dal blues al rock, passando per il pop ed altro ancora ma manca l’approdo ad un genere ben preciso; secondo il suo modo di vedere tutto ciò che emette un suono è musica e se ti definisci un cantante, devi saperti misurare con qualsiasi realtà musicale.
La sua esperienza canora cresce, così come le prestazioni dal vivo; in contemporanea ancora studio assiduo per migliorare ulteriormente la tecnica che lo porterà, tra l’altro, ad offrire la sua voce in qualità di corista in svariate occasioni.
Arriva però un periodo di pausa causato da problemi di lavoro, fino a quando, una sera d’estate, di fronte ad una birra fresca in compagnia di Maurizio ed Eugenio, decide di tuffarsi in una nuova avventura, questa volta nel genere country, per ricostituire con loro ed altri amici lo storico gruppo dell’ Overland.